Ricerca

Appartamento
in Vendita a Atri

170 mq 1 Bagni 3 Camere

Classe energetica

G

IPe: 185 kwh/m²

Appartamento in centro storico ad Atri (TE).
Si propone la Vendita di un Appartamento in Atri, in pieno centro storico.

L'immobile, con ingresso indipendente, è ubicato in una palazzina composta da 4 appartamenti.
L'ingresso è caratterizzato da un camminamento realizzato in un piccolo giardino. Dall'ingresso dell'Appartamento si accede al bel soggiorno, con affaccio sul chiostro condominiale, ed alla cucina abitabile. L'Appartamento dispone, inoltre, di 3 camere da letto, di cui 2 mAtrimoniali molto spaziose, ed un bagno.

L'immobile necessita di una sostanziale ristrutturazione interna, ma è avvantaggiato dall'ottima posizione in pieno centro di Atri.
Possibile utilizzo anche come piccola struttura ricettiva.

Per informazioni e visite contattare IMMOBILIARE SUCCITTI - Via G. Carducci n. 155 - Tortoreto (TE) - Tel. +39.0861.777443 - +39.331.1301383 - info@immobiliaresuccitti.it
Visitate il nostro sito internet www.immobiliaresuccitti.it

Atri, uno dei borghi più belli dell'Abruzzo.
Atri è uno dei centri più belli e caratteristici dell'Abruzzo, inserito nella lista dei "Borghi più belli d'italia", ricco di storia e di cultura, a pochi passi dal mare.

Atri è situata in provincia di Teramo, confinante con rinomate località turistiche balneari, come Roseto degli Abruzzi e Silvi Marina.
In questo borgo il passato e il presente si amalgamano senza creare alcun tipo di contrasto.

Atri sorge su una collina a a circa 450 metri di altitudine e custodisce degli splendidi monumenti all'interno delle sue mura. Uno dei migliori esempi di architettura abruzzese è la Cattedrale dell'Assunta, risalente ai secoli XIII e XIV. La facciata è in pietra d'Istria e nell'interno vi sono affreschi dl XV secolo, nel chiostro è ospitato il Museo Capitolare.

La Chiesa di San Nicola di Bari, risalente al XIII secolo e la Chiesa di Sant'Agostino, del XIV secolo, sono altri monumenti che arricchiscono il caratteristico centro storico della cittadina.

Non solo edifici religiosi, il borgo di Atri è formato da numerosi palazzi signorili e monumenti di interesse storico: il Palazzo dei Duchi Acquaviva, noto anche come Palazzo Ducale, costruito nel XIV secolo e sede del Municipio, la rocca Medievale di Capo d'Atri, i resti del Teatro Romano, il Teatro Comunale, per citarne alcuni.

Il centro storico è perfettamente conservato, con le sue piccole viuzze medievali, alcune talmente minuscole da permettere il passaggio di una persona per volta.

Con i suoi sei musei, Atri è la città abruzzese con più musei, da visitare, il Museo Civico Etnografico e il Museo Didattico degli Strumenti Musicali Medievali e Rinascimentali.

Sulla costa, nelle acque antistanti la Torre di Cerrano, ci sono i resti di un molo a forma di L e altre opere murarie, che costituiscono l'Antico porto di Atri, risalente all'VIII secolo.

Presente nel comune di Atri, anche un'area naturale protetta, la Riserva naturale guidata Calanchi d'Atri, attualmente gestita dal WWF.

Cod. 0276 € 220.000
Dettagli immobile
Codice: 0276
Contratto: Vendita
Tipologia: Appartamento
Regione: Abruzzo
Provincia: Teramo
Comune: Atri
Prezzo: € 220.000 trattabili
Totale mq: 170 mq
Camere: 3
Bagni: 1
Locali: 5
Stato conservazione: Da ristrutturare
Piano: Piano terra
Piani totali: 2
Riscaldamento: Centralizzato
Posto auto: Coperto
Infissi: Legno
Termosifoni: Ghisa
Disponibile: Si
Esposizione: Sud/Ovest
Balconi: Presente
Terrazzo: Presente
Giardino: Privato
Distanza mare: 20.000 mt.
Cucina: Abitabile
Posizione: Centrale
Caratteristiche
Antenna Tv: Condominiale
Cantina
Camino
Impianto Telefonico
Infissi in legno
Persiane
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali

Ultimo aggiornamento 02-12-2019